Sciuker

Finestre dal design naturale e made in italy
Da circa 25 anni incentrati sulla progettazione di finestre naturali in legno alluminio e legno vetro strutturale. Tutti gli infissi sono basati su una tecnologia brevettata che ha definito negli anni nuovi standard produttivi ed estetici per il settore dei serramenti, permettendo di ottenere un posizionamento unico ed esclusivo sul mercato.

Il legno è il miglior materiale per produrre finestre. È un prodotto naturale, rinnovabile, ecologico e totalmente riciclabile. Si tratta dell’unica materia prima al mondo che, mentre cresce, toglie anidride carbonica dall’atmosfera e libera ossigeno. Robusto, con alta resistenza meccanica, è termoisolante e confortevole, in grado di trasferire sensazioni di benessere.

Infissi naturali con zero manutenzione

Skill è la collezione di finestre in legno alluminio nata per soddisfare la richiesta del mercato di un prodotto dal design naturale e dalle alte prestazioni termoisolanti.
Nasce qui un nuovo concetto di infisso che unisce il calore e il pregio del legno lamellare all’interno con la resistenza di una lamina in alluminio termoprofilata all’esterno.
L’intera collezione, esclusiva Sciuker LAB, è oggetto di due brevetti. Il primo, la tecnologia Logatec Overlap thermal Profile, riguarda l’applicazione termoprofilata sul legno esterno (attraverso collanti termostatici isolanti poliuretanici) di una lamina in lega di alluminio tecnologica protetta da uno strato termostatico isolante e da un film esterno a base di resina acrilica ad alte prestazioni funzionali che permette non solo di proteggere il legno dagli agenti atmosferici, evitando la manutenzione e riducendo il riscaldamento del profilo, ma anche di conservare la lucentezza per tutta la durata del prodotto. Il secondo, è relativo all’accoppiamento angolare delle ante, a 90° all’esterno e a 45° all’interno, che rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno e quindi rende gli infissi di questa collezione ideali per le ristrutturazioni anche nei centri storici.

Cataloghi